e ho un prolema di vibratura eccessiva,che dopo quando vado a fare la finitura mi escono vibrati...
spessore fascia prefinito 30.6mm
giri mandrino S500
avanzamento F.45
SE POTETE DAEMI UN CONSIGLIO...
CIAO E BUON LAVORO...

Musi13 ha scritto:Hai provato a lavorare di potenziometro cambiando velocità di taglio e avanzamenti? Nessun cambiamento variandole?
E’ difficile (per me) capire il problema senza sapere com’è bloccato il pezzo, il materiale, tipo di utensili e inserti, profondità di passata in gross e in finit ecc ecc
Per blocco unico intendi un utensile doppio? Solitamente noi usiamo il doppio con sopra un CNMG r1,2 e sotto un CNMG 0,4/0,8 wiper
madò sai che pelotas , su haas esiste una funzione che varia automaticamente la vt del 10% proprio per evitare rallature cercate o contattate un tecnico.carloalberto ha scritto:di solito (lavoro anche io su okuma) giro il potenziometro dei giri avanti e indietro velocemente...diciamo dal 70 a 130 %...e riesco spesso e volentieri a evitare le vibrate in condizioni limite...in ogni caso raggio inserto piccolo(0.4 oppure 0.2) e se non vuoi star a smanettare abbassa i giri...poi bisogna vedere il fissaggio del pezzo e il suo spessore