si, la colla che ho è quella buona, mapei data da un piastrellista insieme con le piastrelle. Kerakoll se non ricordo male.
per il pavimento in cemento, non è tanto lo sporco a preoccuparmi, quanto invece la quantità esorbitante di polvere che riesce a creare, per i miei lavori non va per niente bene
@Ciry: l'elicottero devo ancora costruirmelo, ma quello non è un problema, è un attrezzo semplice, però ti ringrazio per l'osservazione, di sicuro la terrò a mente!
No gobbe non ne ho, c'è qualche crepa credo dovuta all'assestamento, ma nulla di drammatico. Quindi dici che la colla aderisce bene anche sul pavimento sporco?
in linea di massima io stavo pensando di dare prima una passata con un raschietto in modo da togliere tutti gli accumuli di resina che ho e poi dare la carteggiata.
@Franco: molto interessanti,sarebbero l'ideale, ma temo che siamo fuori dal mio budget
Per l'elicottero: pensavo di costruirlo in maniera molto semplice, un disco di metallo su cui attaccare la carta vetrata (tipo diametro intorno ai 200mm), con un asta collegata ad un trapano, e dei pesi sopra, montati su cuscinetti in modo che siano fissi con il trapano e non ruotino.
@Cima: l'idropulitrice non toglie l'unto, e tantomeno la resina, quello che non so è se la colla per piastrelle aderisce bene sulla resina, ma non penso.
per le piastrelle ho speso circa 200€ tra piastrelle e colla (25mq), con la resina non ci avrei dato più di una verniciata con questa cifra (si, mi sono documentato e anche io avrei preferito la resina)
Per il resto, ho avuto modo di lavorare su cemento e su piastrelle... vincono le piastrelle 10 a 1, te lo garantisco