è possibile che con quasi duecento (200) messaggi all'attivo devo correrti dietro a cancellare i riporti inutili?
Taglio plasma cinesi.
- girasole
- God
Re: Taglio plasma cinesi.
è possibile che con quasi duecento (200) messaggi all'attivo devo correrti dietro a cancellare i riporti inutili?
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay
Alan Kay
- girasole
- God
al prossimo ti banno per risposte irrispettose al moderatore

Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay
Alan Kay
-
- Junior
Io ragazzi vorrei dire la mia sul fatto della qualità delle macchine cinesi:purtroppo a parte qualche eccezione-che sta diventando sempre più rara-Il loro abnorme boom economico e la loro spietata concorrenza interna fa sì che utilizzino materiali e tecnologie costruttive assai scarse.
Ora il fatto della gente soddisfatta sta nel fatto che chi compra quel genere di roba,che siano saldatrici,torni,fresatrici o quant'altro le userà sì e no 5 ore alla settimana,per fare una staffetta del modellino,saldare due lamierine o fare due boccole.....è ovvio che rimangono contenti!!!!
Ma voi avete mai visto un artigiano che ha acquistato qualche macchina cinese?io no.
Prendete una macchina cinese,e fategli fare 9 ore al giorno,con metodologie produttive economiche.....nessuna passerebbe.
Quì non è che si risparmia la metà o più......certe macchine costano un decimo dell'omologo Europeo e di conseguenza la qualità ne risente,non si scappa.Se il macchinario X costa da 100 a 120 a seconda del produttore,se ne trovi uno che costa 10,non ti viene in mente niente?
Poi certo,qualcosa magari si salva,oppure con poche modifiche si ha un prodotto accettabile,ma bisogna sempre fare un distinguo.
Non siamo noi che abbiamo pregiudizi,sono loro che non si sforzano di offrire qualcosa,non dico buono,anche solo sufficiente.E quì il discorso si apre.....giocattoli,elettronica e via dicendo.....è tutto scarso,non si scappa,ragazzi.....
due esempi brevi brevi capitati a due miei clienti:
-Incudine da 80kg,prezzo buono,si ammaccava(!)
-Mazza da 5 kg:dopo una giornata a spaccare legna si è schiacciata tutta.
Ora te puoi fare come ti pare,ma se scarse sono già le materie prime,puoi fare qualsiasi tipo di lavorazione,il risultato sarà sempre scarso.
Ora il fatto della gente soddisfatta sta nel fatto che chi compra quel genere di roba,che siano saldatrici,torni,fresatrici o quant'altro le userà sì e no 5 ore alla settimana,per fare una staffetta del modellino,saldare due lamierine o fare due boccole.....è ovvio che rimangono contenti!!!!
Ma voi avete mai visto un artigiano che ha acquistato qualche macchina cinese?io no.
Prendete una macchina cinese,e fategli fare 9 ore al giorno,con metodologie produttive economiche.....nessuna passerebbe.
Quì non è che si risparmia la metà o più......certe macchine costano un decimo dell'omologo Europeo e di conseguenza la qualità ne risente,non si scappa.Se il macchinario X costa da 100 a 120 a seconda del produttore,se ne trovi uno che costa 10,non ti viene in mente niente?
Poi certo,qualcosa magari si salva,oppure con poche modifiche si ha un prodotto accettabile,ma bisogna sempre fare un distinguo.
Non siamo noi che abbiamo pregiudizi,sono loro che non si sforzano di offrire qualcosa,non dico buono,anche solo sufficiente.E quì il discorso si apre.....giocattoli,elettronica e via dicendo.....è tutto scarso,non si scappa,ragazzi.....
due esempi brevi brevi capitati a due miei clienti:
-Incudine da 80kg,prezzo buono,si ammaccava(!)
-Mazza da 5 kg:dopo una giornata a spaccare legna si è schiacciata tutta.
Ora te puoi fare come ti pare,ma se scarse sono già le materie prime,puoi fare qualsiasi tipo di lavorazione,il risultato sarà sempre scarso.
-
- Newbie
buona sera a tutti, i ti posso dire che io lavoro ad un pantografo cnc plasma della reedcom tavola 2500x6000 non e male.
Taglio fino 30mm inox,e ferro dal pieno magari non e adatto per lavori come scritte ecc
Taglio fino 30mm inox,e ferro dal pieno magari non e adatto per lavori come scritte ecc
-
- Newbie
c'è qualcuno che lavora su un pantografo cnc plasma?per scambiare qualche opinione consigli ecc...
-
- Newbie
- girasole
- God
@ igna
evita di scrivere in maiuscolo
ultimo avviso
evita di scrivere in maiuscolo
ultimo avviso
Alan Kay
Alan Kay
-
- Newbie
scusate ma non ho capito il nesso tra redcom e macchine cinesi.... la redcom ERA una ditta italiana...
oppure intendevate proprio reedcom (allora non conosco...)
oppure intendevate proprio reedcom (allora non conosco...)
- girasole
- God
Alan Kay
Alan Kay
-
- Newbie
ops, fatto.
Tutto ok?
Tutto ok?
- girasole
- God
perfetto
Alan Kay
Alan Kay
- zeffiro62
- God
- Contatta:
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)