sono giusti?
Vorrei fare la seconda cnc
-
- Senior
- Contatta:
Re: Vorrei fare la seconda.
sono giusti?
-
- Senior
- Contatta:
Allora, ho provato a collegare la calza del FC asse z (un solo FC in alto) alla terra dell'impianto e sembra funzionare. Il problema è che ho dovuto bypassare i connettori e collegarmi direttamente alla LPT. E cosa faccio ora? Faccio entrare i cavi direttamente dentro al quadro, negandomi così la possibilità di poter staccare i cavi in caso ne avessi la necessità ?
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Ma scusa...cabla allora le calze dei finecorsa alla macchina, tanto quella sara' tutta collegata a terra.
-
- Senior
- Contatta:
Non sapevo che fosse la stessa cosa. Stasera faccio le prove.
-
- Senior
- Contatta:
Per Zebrauno e per tutti quelli a cui può interessare:
ho risolto, almeno così pare da prime prove, sostituito i connettori con dei jack da 6,3 mm per cavi audio, rifatte le saldature di connessione calza e collegato tutte le calze dei motori e degli switch ad una barretta di rame che ho forato, filettato e a cui ho avvitato tutti i cavi terra (gialloverde) della macchina e della linea elettrica. Prima le calze erano collegate con lo 0 dell'alimentatore 12V della scheda di controllo, ma mi sà che non andava bene. Ora funziona tutto, fine corsa home e non si accende più quella maledetta scritta "limit switch triggered".
Un'altra domenda:
il mio contenitore dell'elettronica è di metallo, ci posso mettere dentro l'inverter dell'elettromandrino (a patto che ci entri) o è meglio metterlo fuori? Grazie
ho risolto, almeno così pare da prime prove, sostituito i connettori con dei jack da 6,3 mm per cavi audio, rifatte le saldature di connessione calza e collegato tutte le calze dei motori e degli switch ad una barretta di rame che ho forato, filettato e a cui ho avvitato tutti i cavi terra (gialloverde) della macchina e della linea elettrica. Prima le calze erano collegate con lo 0 dell'alimentatore 12V della scheda di controllo, ma mi sà che non andava bene. Ora funziona tutto, fine corsa home e non si accende più quella maledetta scritta "limit switch triggered".
Un'altra domenda:
il mio contenitore dell'elettronica è di metallo, ci posso mettere dentro l'inverter dell'elettromandrino (a patto che ci entri) o è meglio metterlo fuori? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Zebrauno
- God
- Contatta:
L'inverter e' meglio lasciarlo fuori, o in un vano separato totalmente schermato.
ciao
-
- Senior
- Contatta:
Ciao, qualcuno mi può indicare un file per fare prove di movimentazione assi (tutti e tre insieme) in velocità per vedere dove mi posso spingere? la mia macchina ha corse di 600x750x200.
Grazie.
Grazie.
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Questo percorso si reitera per 50 volte, per iniziare va bene:
g90
G1 f2000 z0
x0y0
M98 P1 L50
M30
O1
G0 X590 y740 z-150
g0 x0 z0
G0 x590 y0 z-150
g0 x0y0z0
M99
Il percorso e' per Z0 in alto, l'origine di X e Y deve coincidere con l'origine macchina in posizione di homing.
ps: cerca di appesantire l'asse Z in modo da aumentare l'inerzia che mettera' in crisi la macchina durante le accelerazioni. Almeno 10kg per una macchina come la tua.
g90
G1 f2000 z0
x0y0
M98 P1 L50
M30
O1
G0 X590 y740 z-150
g0 x0 z0
G0 x590 y0 z-150
g0 x0y0z0
M99
Il percorso e' per Z0 in alto, l'origine di X e Y deve coincidere con l'origine macchina in posizione di homing.
ps: cerca di appesantire l'asse Z in modo da aumentare l'inerzia che mettera' in crisi la macchina durante le accelerazioni. Almeno 10kg per una macchina come la tua.
-
- Senior
- Contatta:
Grazie mille, faccio delle prove e provo a fare un video.
-
- Senior
- Contatta:
Ciao zebra, il file l'ho provato ma a me lo esegue una sola volta. Ma va ricopiato per 50 colte o la routine è automatica?
Grazie
Grazie
- Zebrauno
- God
- Contatta:
L'ho scritto su Colibri', se usi Mach3 le routine che io chiamo con Px e Ox avranno altri codici, ora non ho modo di provarlo purtroppo.
Deve reiterare per il numero di volte indicato da L.
ciao
Deve reiterare per il numero di volte indicato da L.
ciao
-
- Senior
- Contatta:
Ora farò delle prove.
O.T. oggi in autostrada ho visto un camion con la scritta Azienda Trasporto Calabria, e sigla ATC indovinate cosa ho letto nella mia fantasia, a proposito della sigla? Automatic Tool Change!!
È grave? Sono compromesso? Esiste una cura?