Avrei qualche domanda riguardo a come creare il percorso con visualmill, mi spiego meglio... vorrei provare a utilizzare il mio nuovo "giocattolino", il 4 asse. Siccome non ho esperienza in disegno 3d e tantomeno in post con il 4 asse mi sono fatto aiutare da un mio ex collega il quale ha da poco iniziato a lavorare con visualmill.
Voi direte e allora cosa scrivi a fare???

Il fatto è che vorrei capire e arrangiarmi da solo, (dopo avere deciso il software da acquistare) visto che questo mio ex collega non ha molto tempo... e per qualche giorno mi ha lasciato il suo portatile per poter provare... :blink2:
Ma lasciamo perdere i convenevoli... vorrei capire qual'è la tecnica migliore per fresare una statuina, conviene fare i percorsi zig zag oppure lungo l'asse? Facendo più sgrossature con varie frese come si può far calcolare il percorso considerando i percorsi precedenti? (spero di essermi spiegato) Perchè nelle mie prove, il percorsoparte sempre dal pezzo iniziale... lavorando in punti "vuoti" con conseguente perdia di tempo...
Qualcuno conosce il programma e magari ha un po' di tempo che gli avanza e potrebbe farmi una piccola mini guida passo passo su come procedere...
Lo so che sono qui solo a chiedere senza offrire nulla... però non sapendone nulla di questo fantastico mondo... potrei offrirvi solo un po' della mia inesperienza!!!

In allegato un'immagine del mio tentativo di creazione del percorso, però mi lascia sempre del materiele sul viso del bambino... e non capisco perchè!!!!