aiuto x acquisto elettromandrino cinese 1.5k er16

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
enzoforum
Newbie
Newbie

aiuto x acquisto elettromandrino cinese 1.5k er16

Messaggio da enzoforum » martedì 24 settembre 2013, 19:11

spero innanzitutto di postare nel posto giusto il topic.... non sono molto pratico e mi perdo facilmente..... in tal caso perdonatemi :-)
dunque:sto per acquistare un silenzioso (come dicono, e lo spero molto) elettromandrino cinese. i parametri adottati nella scelta sono 3:
1 - consumi
2 - pinze
3 - (problema appena scoperto) mi sembra di aver capito che non tutti gli inverter abbiano un potenziometro per controllare la velocità  (come leggo nel topic recente sempre riguardo ad un acquisto cinese 1.5k e pinze er16)

dunque
1- il 2.2 mi sembra esagerato per le mie lavorazioni (lavoro legno principalmente) anche se secondo alcuni calcoli (forse interpretati non correttamente) avrebbe pari consumi o inferiori al 1.5 mi pare strano cmq. --- opterei per quello di 1.5 k

2 - peculiarità  del 1.5 è che porta er11 cosa che non mi piace molto visto che uso spesso punte gambo 8 (anche se alcuni hanno trovato pinza 8 ma pare non funziona liscia dovrebb)e pertanto --- risultato -- potenza 1.5 er16

3 - se non ho capito male non tutti gli inverter hanno un potenziometro per controllare la velocità  e pertanto facendo la somma dei 3punti opterei per:

potenza 1.5kw attacco er16 per pinze ed inverter con potenziometro e mi sembra di averlo trovato qui:
http://www.ebay.com/itm/NEW-1-5KW-CNC-R ... 1501567%26
logicamente devo chiedere la variazione er16 al posto del er11 e verificare le la spedizione che sembra gratis :-!!!!

tutti i consigli, suggerimenti e link alternativi sono di mio massimo gradimento.... grazie...
ogni vostro aiuto sarà  prezioso :-)

vdeste
Senior
Senior

Re: aiuto x acquisto elettromandrino cinese 1.5k er16

Messaggio da vdeste » martedì 24 settembre 2013, 19:43

Io ho un cinese 1,5kW ER16. L'inverter non ha il potenziometro, ma in fin dei conti non serve. Volendo usare il pannellino frontale ci sono i tasti +/-, altrimenti il potenziometro si può aggiungere molto facilmente, infine, ed è il mio caso, l'inverter è comandato direttamente via software, ed il pannellino non lo tocco proprio. Cerca nel forum, si sono scritti fiumi di parole sull'argomento....
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

rino verde
Member
Member

Messaggio da rino verde » martedì 24 settembre 2013, 20:32

Io ne ho uno simile della stessa potenza ( 1,5 KW ) raffreddato ovviamente ad acqua..
Va benissimo e per quello che costa vale la pena acquistarlo.. Puoi configurarlo come vuoi e pilotarlo con Mach3
Rino VERDE

contatto skype rinoverde

enzoforum
Newbie
Newbie

Messaggio da enzoforum » martedì 24 settembre 2013, 20:48

grazie per le risposte :-)
è il mio primo acquisto in cina e titubo un po, il sito da me segnalato credete vada bene? (dovrei ancora chiedere se possibile non er11 ma er16) dal quel che capisco la spedizione è gratuita il tutto mi verrebbe su i 210 220 euro troppo bello penso sarebbe..
opure mi consigliate voi qualcosa di più collaudato?

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » mercoledì 25 settembre 2013, 21:20

io ti consiglio di prenderlo in uk,sono sempre gli stessi prodotti,ma almeno risparmi la dogana,che non è poco.
per quanto riguarda le pinze,io ho le er11 ed arrivano fino a 7 ma poi ne ho trovata una da 8,quindi puoi fare un bel po di cose.
ciao ciao
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Rispondi

Torna a “La mia CNC”