Ho bisogno di chiedervi un aiuto per la scelta di una buona saldatrice che possa soddisfare le mie esigenze. seguo sempre il vostro forum e le vostre discussioni, per il più delle volte passivamente causa poco tempo a disposizione.
Ho visto che ci sono alcune discussioni su questo argomento però se possibile avrei cmq delle domande da porvi.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
posso ritenermi un saldatore mediamente esperto, sono molti anni che saldo a fiamma per lo più lamiere sottili da 0,6mm in poi, quindi diciamo che ho una discreta manualità .
Devo acquistare una saldatrice che saldi sia acciaio che alluminio, costruisco prototipi per gare di accelerazione quindi dovrei saldare dei telai che hanno solitamente uno spessore intorno ai 3mm (alluminio), per l'acciaio mi serve per puntare gli scarichi che poi salderò a fiamma, lo spessore degli scarichi è solitamente 0,8mm per l'espansione e 1,5-2mm per le staffe e supporti vari, acciao ovviamente.
sono indeciso tra una saldatrice al tig, oppure so che ci sono delle saldatrici a filo che saldano bene l'alluminio.
Vorrei sapere i requisiti della saldatrice che meglio si adatta alle mie esigenze e se avete qualcosa in particolare da consigliarmi.
Il budget è fino a 800 euro.
Grazie mille per la vostra gentilezza ed il vostro aiuto.
Alex