dove acquistare fresatrice usata zona udine

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
c.marcello
Junior
Junior
Contatta:

Re: dove acquistare fresatrice usata zona udine

Messaggio da c.marcello » venerdì 24 gennaio 2014, 16:20

come ti hanno detto i miei predecessori ti consiglio di seguire gli annunci su subito, e comunque metterti il cuore in pace e pensare di fare un po di km almeno per andare a vedere, poi per portartelo a casa ci sono molti che sono convenzionati con qualche ditta di trasporto e con poco più di 120€ te lo portano a casa (almeno quando ho preso la fresa io era così...considera che l'ho presa in veneto).

matteou
Senior
Senior

Messaggio da matteou » sabato 25 gennaio 2014, 1:28

Marcello, ma la fresa l'hai comprata da un privato o da un'azienda?
Perche' quando ho chiesto un po' di preventivi per portare la fresetta (8 q.li) da casa della morosa a casa mia (15km di strada) le cifre ballavano tra 200 e 300E.
120E dal veneto a trieste e' pochissimo (ed e' una buona notizia perche' cosi' posso espandere la ricerca per un tornio serio :) )

scj

Messaggio da scj » sabato 25 gennaio 2014, 8:16

Meno di un anno fa con 200 euro mi hanno trasportato un escavatore da 35 quintali da udine a casa mia (100 km) ma considera questo: i km percorsi sono stati circa 200; lo scavatore è stato caricato di peso col braccio idraulico. Tutta l'operazione è durata una mattinata quindi almeno 5-6 ore. Altra ditta (grossa e nota) di udine mi aveva preventivato oltre il triplo.... Così va il mercato

rino verde
Member
Member

Messaggio da rino verde » sabato 25 gennaio 2014, 12:42

Ma di che macchina hai bisogno? Pantografo, centro di lavoro, con cambio utensili ..potresti essere più preciso sulle caratteristiche?
Rino VERDE

contatto skype rinoverde

c.marcello
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da c.marcello » lunedì 27 gennaio 2014, 14:24

la macchina l'ho comprata da una ditta, comunque alla fine per il trasporto mi sono arrangiato, in realtà ho speso un po di più ma sono stato costretto a non utilizzare il loro trasporto per motivi di spazio (il loro trasporto veniva fatto con camion a sponda ribaltabile che come dimensioni non ci passava dove avevo la casa prima, per cui ho noleggiato un butcher a trieste e sono andato a farmi la sfacchinata da solo).
Comunque se può interessarti a luglio ho fatto un cambio di casa ed ho trasferito contemporaneamente il tornio (circa 700 kg) e la fresa (circa 900 kg) a circa una decina di km da casa, sono venuti con il camion dotato di gruetta idraulica e visto che avevo già predisposto tutto per alzarli (cinghie e catene già posizionate nei posti giusti) il trasporto sarà durato si e no 2/3 orette per la modica cifra di 120€ (ditta di traslochi)

matteou
Senior
Senior

Messaggio da matteou » lunedì 27 gennaio 2014, 15:42

Uhm, e' vero. Ditte di traslochi non le avevo contattate. Io avevo contattato ditte di trasporti.
Grazie per la dritta :)

beppe1973
Newbie
Newbie

Messaggio da beppe1973 » mercoledì 26 febbraio 2014, 17:19

Salve a tutti, sottoscrivo al consiglio di c.marcello del 24 gennaio, sempre andare a fare un giro per vedere il materiale prima di avere brutte soprese nel riceverlo a scatola chiusa.
E grazie per il consiglio delle ditte di traslochi, non ci avrei mai pensato pure io.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”