appena collego la scheda e i motori non succede nulla, i motori diventano duri e si surriscaldano. utilizzo mach3 su un portatile con sistema operativo xp, grazie in anticipo a chi risponderà.
Problema elettronica
-
- Newbie
Problema elettronica
appena collego la scheda e i motori non succede nulla, i motori diventano duri e si surriscaldano. utilizzo mach3 su un portatile con sistema operativo xp, grazie in anticipo a chi risponderà.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
Re: Problema elettronica
Il fatto che i motori vadano in tiro è cosa giusta e denota che la scheda funziona, se diventano tiepidi ok, se scottano la corrente è eccessiva ... il portatile non è il miglior pc per una cnc.. ha una sua porta parallela ho utilizzi qualche adattatore ?

-
- Newbie
adesso ho un altro problema muovendo i motori manualmente con mach3 si muovono solo gli assi X e Y e non capisco come far muovere l'asse Z. grazie in anticipo.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
se diventano caldi devi abbassare la corrente, se premi il tasto TAB a video ti esce il jog, poi con il mouse ci clicchi su ... i tasti per Z sono di default pagsu e paggiù che immagino sul notebook non hai, si possono sempre riconfigurare

-
- Newbie
Ho risolto il problema dell'asse Z, era come dicevi tu si muoveva con pagsu e paggiù che sul portatile c'erano, per il riscaldamento dei motori proverò ad abbassare la corrente.
Grazie mille per il tuo aiuto.
Grazie mille per il tuo aiuto.
-
- Newbie