Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perchè ho acquistato gli azionamenti in questione ed ho un sacco di problemi, penso dovuti alla configurazione...
Ho acquistato questo kit:
http://www.zappautomation.co.uk/it/step ... tallo.html
composto dalle seguenti parti:
1 X ZP5A-INT Breakout bordo
3 X 8.2a ad alte prestazioni driver microstepping digitali (AM882)
3 X 12 Nm SY85STH156-6204B motori passo-passo
1 X PS806-5 - 68V/6A, 500W di alimentazione non regolata
Ho collegato l'emergenza ed i limiti sullo stesso pin (facendo una serie) ed opportunamente configurato mach3, gli ingressi della scheda per i limiti li ho utilizzati per i segnali di home ed infine l'ingresso di limite dell'asse A lo ho utilizzato per il probe. Però non riesco a capire come fare in modo che quando gli azionmenti vanno in allarme mi fermano mach3. Ho provato a mettere il contatto ALM+ e ALM - in serie con l'emergenza ma non succede nulla, mach3 non si accorge quando il driver va in allarme!
Il problema più grosso è sui motori... Ho provato a fresare un lavoro fatto già in precedenza con una vecchia cnc e a sono rimasto allibito... si sposta in maniera confusa e toglie materiale dove non deve e durante la lavorazione sembra che avanza in diagonale dove in realtà è una retta!!!
Secondo voi è dovuto all'errata configurazione degli azionamenti? Non ho esperienza nella configurazione, non ne ho mai utilizzati prima...poi il manuale è tutto in inglese...
In che modo si devono settare? La Durata del segnale step e dir (5 us vanno bene?)
Il DIP 8 come va impostato? Fronte di salita o discesa, come faccio a capirlo?
Per configurarlo con Protuner devo mettere dutti i DIP (1-2-3-5-6-7) su ON giusto?
Mi sapreste dire come impostare i vari parametri?
-PeakCur
-MicroStep
ElecDamp
Idle Current.
Idle Time
Alarm Signal
CommandType
ActiveEdge
DirectionDef
Phase Error Detection:
Sensorless Stall Detection
Pulse Smoother
ENA Reset
Low-active ENA
Chiedo scusa se ho fatto un sacco di domande ma sono veramente disperato, ho spesoun sacco di soldi e non riesco a far funzionare come si deve la mia cnc... se qualcuno riuscisse ad aiutarmi...