info costi per cnc casalinghe!
- artico78
- Member
- Contatta:
Re: info costi per cnc casalinghe!
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate
Socrate
- tutù
- Member
Se ti procurassi una tavola a croce usata con guide a coda di rondine e ci affiancassi un asse z, magari fatto da te con travi e piastre di ferro inbullonate o profilati di alluminio e guide e viti usate, e trovassi un elettromandrino sempre usato, con 500 euro forse riusciresti a cavartela per la sola meccanica e con risultati quasi decenti... su www.ebay.de si trovano moltissime parti meccaniche usate, e anche cnc intere, in Italia non si trova neanche un decimo di quello che offre l'ebay tedesco, mettiti con google translate ed armato di pazienza e magari avrai fortuna. C'è la proxxon che fa una colonna per fresare con annessa tavola a croce (che non arriva però a 300x300) cui associare un qualsiasi elettromandrino con collare da 43mm, sia chiaro che lì l'alluminio ce lo fresi male ma staresti sotto i 500, a maggior ragione se lo prendi usato sull'ebay tedesco.
-
- Newbie
Ho un amico nel forum con cui stiam facendo dei conti per capire quanti kg spingere e dimensionare la macchina... ma... stiamo andando sempre troppo oltre.
Credo che rimarro' con il mio router/fresa fisso sul tavolo ed io che spingo a manina i pezzi

io farei na cosa simile, ma al posto del dremellino da 200g dovrebbe tener su una fresa da quasi 2kg
tipo questa :

Una cnc e' un bell'aggeggino ma rimane ancora troppo costosa per arredare il mio garage

contate che le stampanti 3d che non han bisogno di molta forza oramai te le vendono spedite a 250Euro