Costruzione FabLab

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
turbina

Re: Costruzione FabLab

Messaggio da turbina » venerdì 11 aprile 2014, 23:11

Buon inizio mi pare... :) Ma mi devi spiegare :
Come può giuridicamente un minorenne di 17 anni essere "capo della costruzione del fablab di padova", sbaglio o per queste cose bisogna essere maggiorenni?

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » venerdì 11 aprile 2014, 23:16

Non ho fatto mica il direttore cantiere :-) mi sono solo preso la briga di progettare l'area e seguire personalmente la "trasformazione" da stanza vuota a fablab.

Ps: adesso ne ho 18 :-)
status cnc: mollata per il cavallo

turbina

Messaggio da turbina » sabato 12 aprile 2014, 9:30

Allora sei " a cavallo" :lol:

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » sabato 12 aprile 2014, 11:37

Turbina se chi paga e' contento delle liste della spesa rimane poco da giudicare... :D

turbina

Messaggio da turbina » sabato 12 aprile 2014, 13:53

Devo dire Zebrauno che Davide mi ha sempre stupito, questo ragazzo ha sempre dimostrato fin da quando è arrivato qua' a 14 anni un desiderio di confrontarsi con gli adulti che non ho mai visto in nussun'altro utente del forum, magari è un pò permeato dal senso del possesso di cose, anche costose....ma si vede che se lo può permettere, certo i suoi coetanei non sanno altro che tirarsela con il nuovo cellulare o altre cose costose che gli comprano i genitore, e quindi anche Davide ci stà dentro, certo ancora non sà bene quello che vuole, cnc? sembrava che fosse il suo desisderio più grande finire la sua cnc, così non è stato: "mollata per il cavallo" Io un cavallo non sò neppure come si riesca a trattare"...Comunque Davide è un ragazzo giovane e vivace e può permettersi di cambiere rotta quanto vuole, la maggior parte dei suoi coetanei non sa altro che starsene imbambolati davanti al computer, con videogiochi, FB e quant'altro. Magari la strada di Davide non sarà diventare un progettista perchè proprio non lo vedo ma magari un manager ..quello è probabile.

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » sabato 12 aprile 2014, 19:31

I manager che conosco io si sono fatti un mazzo di fiori merlettato studiando economia e commercio, seguendo master e facendo pratica a suon di frustate... :D

Progettista? Perche' non ce lo vedi...se si mette sotto con gli studi in una facolta' tecnica puo' fare qualsiasi cosa, come tanti suoi coetanei fanno.

ciao

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 12 aprile 2014, 19:42

Rientrate in tema.

turbina

Messaggio da turbina » sabato 12 aprile 2014, 19:54

Anch'io sono 6 mesi che vado agli AUG Aurduino User Group, e precisamente quello di Moltebelluna seguito da Mirco Piccin, gli ho appena disegnato un Pcb, quasi tutti ci vanno per far vedere i loro progetti, imparare dagli altri e costruirsi la stampante 3D, non sò che legame hanno con i FabLab , ma penso che ne sono molto legati

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » mercoledì 16 aprile 2014, 18:54

si, molti fablab sono cresciuti insieme alla community maker-arduino.

in questo particolare caso è più rivolto a territorio/lavoro ma sicuramente ci sono molte cose in comune con la comunità maker, tra cui i principali di considivisione orizzontale delle conoscenze e bla bla bla :D
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 17 aprile 2014, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto inutile rimosso
status cnc: mollata per il cavallo

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”