Stasera, stavo rileggendo i libri delle scuole superiori di elettronica per riuscire a sviluppare la mia schedina da pwm a 0-10v, ho girellato sul forum trovando la schedina di Dag da cui ho preso qualcosina, ho fatto un po di simulazioni e modificato i componenti, quando posso la implemento su una breadboard, e in seguito sviluppo il pcb. Per ora voglio condividere con voi i miei risultati.
So che qualcuno mi chiederà che ci fa un transistor ficcato proprio li e un diodo, sono stati volutamente messi li per proteggere l'operazionale da eventuali sovraccarichi anche se la cosa è un po più complessa.
L'alimentazione della scheda avverrà da 12 Volt a 15 Volt. Si potrebbe anche sostituire R4 con un potenziometro da 100k in maniera tale da avere l'uscita corretta a 10 Volt.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate