Dopo mesi che giocherello con un kit della Wantai Motor (DQ 420MA) facendo prove varie e con l'aiuto di questo forum ho raggiunto una conoscenza sulle cnc valutabile con un cinque meno. Ho deciso quindi di fare sul serio ed ho acquistato un kit con motori più potenti (NEMA 23) per rimettere in funzione una vecchia macchina per realizzare circuiti elettronici su basetta di rame. Purtroppo la dura realtà ha smontato il mio entusiasmo poiché sia i driver che la BOB, in apparenza simili al kit che avevo, hanno morsettiere e disposizioni diverse. Ho assemblato il kit seguendo lo schema a corredo purtroppo al momento della verità (quando ho alimentato e lanciato Mach3).....grande sconforto!! non si muove nulla: i motori non vanno in tensione non rispondono ai comandi della tastiera, uno due led della BOB non si accende più. A questo punto l'appello al forum rimane l'unica speranza per capire cosa ho sbagliato. Allego a questo post le foto dei driver, della BOB e dello schema di montaggio (sul quale ho delle perplessità) per avere chiarimenti da chi, in questo forum, conosce questo kit.
Turi