sono rarissimi i casi , questo vale per tutti i campi, dove il prezzo non fa la qualità. La regola è il contrario cioè le cose buone costano e alla fine convengono.
questo è il mio umile consiglio per esperienza diretta.
gli elettomandrini Kress gli ho avuti in mano e (parlo pura sensazione) mi sembra un prodotto hobbystico tipo bosh verde per capirsi, ma forse mi sbaglio non li ho mai usati per cui non mi permetto di criticare. Il problema degli elet.mand. è che le pinze non devono vibrare ne flettersi in lavorazione quando entrano nel materiale e questo risultato lo si può avere sono con una catena di elementi (albero dimensionato, cuscinetti di qualità, bilanciamento porta pinze, pinze serie ecc) perfettamente bilanciati. Piu picola è la fresa più questi problemi si evidenziano.I giri e la potenza non sono un parametro di qualità assoluto, girare per girare anche il frullatore della cucina funziona.
Quanto alla potenza non scenderei sotto i 1500 w per avere un ventaglio di lavorazioni tranquillo e poi per essere sicuro di non stressare il motore su lavorazione lunghe.
vedo che hai già fatto la tua scelta per cui i miei modesti consigli coronano solamente la discussione tanto per partecipare.
buon lavoro
riccardo