Ho una AKZ250 (è una interfaccia bufferizzata cinese per Mach3), e i due componenti non sono mai andati di comune accordo...
Praticamente non ho mai avuto il valore corretto dei giri impostati, sono solo giusti alla massima velocità, cioè a 24000.
Grazie all'aiuto di uno studente universitario presente su questo forum (che qui ringrazio ancora una volta) mi ha creato una macro, con una serie di formule per compensare errore di tensione/giri.
Tutto bene se per esempio scrivo M3 S18000...ma se devo fare piccole variazioni per regolare i giri tramite lo slide di Mach3..faccio prima a rinunciare..

perché appena lo si cala leggermente i giri crollano...effetto inverso se lo si aumenta....
"casualmente" ciò non accade con gli inverter cinesi Youyang (o un nome simile).
la mia domanda è...
possibile che il mio Toshiba non abbia dei parametri che mi aiutino a rimmediare a questo problema senza ricorrere alla macro...???
allora mi riprendo il pdf dell'inverter, e mi cadono gli occhi su quei parametri a cui ho fatto vicino un pallino rosso.
sapete darmi qualche consiglio...??
allego immagini