Nuovo Tornio Optimum TU 2506 Vario

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Magnetico
Senior
Senior
Contatta:

Nuovo Tornio Optimum TU 2506 Vario

Messaggio da Magnetico » sabato 30 maggio 2015, 10:42

Buongiorno a tutti, voglio condividere con voi questa mia nuova avventura.
Nel mio laboratorio mancava proprio qualcosa, c'era uno spazio libero che richiamava sempre la mia attenzione.... Spazio riempito al limite delle sue possibilità con un Tornio della Optimum.
Non ho grosse esperienze di tornitura. Il mio primo tornio è stato un Valex da pochi soldi ma che ha eseguito sempre tutte le lavorazioni che mi necessitavano.
Sul mercato ci sono diverse aziende Italiane ed estere che producono torni per ogni esigenza, ho preferito l'Optimum e precisamente il modello TU2506V perché ha la possibilità in un secondo momento di diventare CNC con un suo kit di trasformazione.
A corredo del Tornio ho preso il banco, la contropunta, e il mandrino per le punte. I prossimi acquisti fondamentali saranno: La torretta cambio rapido, le lunette, e una serie di utensili per le varie lavorazioni.
Non rimane che pulirlo a fondo del suo grasso protettivo ed iniziare con i primi trucioli.
Sono ben accetti i vostri preziosi consigli, soprattutto sulla scelta di una buona torretta cambio rapido cartelle porta utensile. Vi lascio con le prime immagini....
OPTI_01.jpg
OPTI_02.jpg
OPTI_03.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

https://www.youtube.com/channel/UCZmlxn ... NBh2GfGDlA

Magnetico
Senior
Senior
Contatta:

Re: Nuovo Tornio Optimum TU 2506 Vario

Messaggio da Magnetico » sabato 30 maggio 2015, 19:27

Credo di aver postato nella sessione sbagliata. Chiedo cortesemente ai moderatori di spostarlo nella giusta posizione.

Saluti Magnetico

https://www.youtube.com/channel/UCZmlxn ... NBh2GfGDlA

Ale72
Senior
Senior

Messaggio da Ale72 » sabato 6 giugno 2015, 22:51

Ciao Stefano!

Non ti ha filato nessuno con il tuo nuovo giocattolino! :mrgreen:
Beh, faccio in tempo a rimediare?!?
Bell'acquisto... e anche sovradimensionato per le tue esigenze... ci potrai fare ben altro che la tornitura degli stuzzicadenti in alluminio! :roll:
Se devo tornire qualcosa di grosso adesso so da chi andare!

Bello! Complimenti! Adesso prendici un po' la mano che lo vogliamo vedere quanto prima convertito a CNC!!! :badgrin:

Ciao,

Alessandro

danieleee
God
God

Messaggio da danieleee » mercoledì 29 giugno 2016, 22:51

Non ci racconti nulla di come va il tornio?

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”