Pantografo Cielle serie a 35.30 MS

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Snakepit
Newbie
Newbie

Pantografo Cielle serie a 35.30 MS

Messaggio da Snakepit » martedì 30 giugno 2015, 15:05

Ciao a tutti,la mia ragazza possiede un pantografo Cielle serie a 35.30 MS per la realizazione di plantari in ambito ortopedico,e vorrei sfruttarlo per delle lavorazioni su alluminio.Mi chiedevo se usando un PC diverso da quello che usa lei e un altra fresa potevo lavorare senza compromettere i settaggi da lei creati per lavorare.
Premetto che sono un neofita,non uccidetemi !

vekus
Member
Member

Re: Pantografo Cielle serie a 35.30 MS

Messaggio da vekus » mercoledì 1 luglio 2015, 22:23

lavorazioni su alluminio è un pò generico...è una macchina da incisoria, qualche targa la puoi anche fare, per il resto la vedo un pò dura con un mandrino da 140w, i settaggi li crea il cam, cambiando fresa dai i parametri per alluminio (o quel che ti serve) e se il cad te lo permette puoi usare quello

Snakepit
Newbie
Newbie

Messaggio da Snakepit » giovedì 2 luglio 2015, 1:38

Va sicuramente oltre incisoria,fa lavori tipo questo http://www.ambulatoriopodologico.it/Use ... 36364i.JPG
Comunque lei usa un programma specifico per la progettazione dei plantari.Ho paura che installando un altro software sullo stesso pc si possano alterare le sue impostazioni

danieleee
God
God

Messaggio da danieleee » giovedì 2 luglio 2015, 11:04

A mio parere lascia stare..
Potete sempre vendere e prendere un altra più robusta che accontenta tutti e due..

vekus
Member
Member

Messaggio da vekus » giovedì 2 luglio 2015, 21:56

macchina da incisoria si intende una meccanica "leggera" per asportazioni minime su metalli, nulla toglie che sui materiali teneri, come i plantari, puoi farci degli affondi più decisi e con tolleranze nell'ordine dei decimi

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 3 luglio 2015, 20:13

Sembra sufficientemente robusta per piccoli affondi di 2-3 decimi al massimo su alluminio

La sostituzione del PC sembra la soluzione ideale ma prima bisogna avere una documentazione della parte elettronica "inside cnc" per vedere come fare

Rispondi

Torna a “Meccanica”