Non parte

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
vigna20
Newbie
Newbie

Non parte

Messaggio da vigna20 » mercoledì 4 novembre 2015, 14:47

Ho collegato la mia scheda tb6560 al trasformatore, la accendo e tutto ok. Collego un motore e successivamente la schrda al pc e il motore emette un rumore un po strano non se sia normale. Il cd che mi e stato dato con la scheda l ho trovato rotto (conteneva qualcosa di importante???). Apro e setto mach3 ma il motore non gira. Come mai? Poi ho notato che dopo un po il motore ha smesso di emettere quello strano rumore ed inoltre che quando soengo pruma il pc e poi la scheda nella scheda si accendo tutti i led. Grazie a chi mi aiuta a risolvere il problema.

walgri
God
God

Re: Non parte

Messaggio da walgri » mercoledì 4 novembre 2015, 15:18

Topic bloccato finchè non avrai compilato correttamente il campo località del tuo profilo (almeno al livello della provincia).

In futuro evita titoli generici.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

walgri
God
God

Messaggio da walgri » mercoledì 4 novembre 2015, 15:53

sbloccato
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

scj

Messaggio da scj » giovedì 5 novembre 2015, 7:47

Di problemi come il tuo se ne è parlato a iosa. Cerca in forum. Comunque a naso direi che è normale e che semplicemente non configuri correttamente mach 3 e il pc.

vigna20
Newbie
Newbie

Messaggio da vigna20 » giovedì 5 novembre 2015, 18:03

Allora ti spiego un po meglio. Ho provato migliaia di guide ma non riuscito a far girare i motori. Poi ho notato che quando in mach3 ho attiva la porta es. 378 mentre nel bios 278 il motore va in blocco, quando configuro mach3 con la stessa porta del bios il motore si spegne del tutto, non va nemmeno in blocco. Aiutami ti prego :(

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » giovedì 5 novembre 2015, 18:27

intanto sappi che il crossposting è vietato dal regolamento, hai aperto in una altra sezione un alto topic, ovviamente è stato cancellato, sempre sulko stesso problema
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

scj

Messaggio da scj » giovedì 5 novembre 2015, 20:23

Un padovano in panne? Ahia!
Cominciamo dall'inizio. Ho capito usi la parallela. Che pc hai? L'hai configurata nel bios come epp?
Poi che sistema operativo hai
Infine che motori e, scusa se dubito, certezza che sia tutto sia collegato correttamente?

vigna20
Newbie
Newbie

Messaggio da vigna20 » venerdì 6 novembre 2015, 14:08

Eeehhh purtoppo anche noi abbiamo qualche piccolo problemino ma non molliamo mai!! Comunque ho windows xp, si confugurata come epp. Motori nema 17, CREDO montati giusti ma vorrei averene la certezza. Tra poco carico una foto dei collegamenti

Rispondi

Torna a “La mia CNC”