Ho provato anche altre combinazioni ma non cambia.
Cosa faccio?
Intendi 2 lamiere da 15 decimi o un totale di 15 ?salvatore993 ha scritto:come vi ho postato prima su dei calcoli fatti, vper l'home made estremo, e vista la mia, penso che più hobbistica di così si muore, mi sono fatto avvolgere il trasformatore, e mi è costato 35 euri, appunta che è una bellezza fino a 15 decimi.
Questo perche cosi` facendo (disassamento) aumenti la densita` i corrente (A/mm2), prova a tornire gli elettrodi e fagli una punta un po' piu` acuminata....... 1,5mm o 1mm di diametro, dovresti risolvere il problema.enrico04239 ha scritto: I puntali sono da 10mm in rame con la punta da 2mm e la cosa che non capisco è che se il lamierino lo metto tra i puntali perfettamente centrati scalda poco ma se i puntali li tengo leggermente decentratri il lamierino diventa rosso e poi si fonde.
L'abbassamento che vedevi era dovuto alla caduta di tensione sui cavi dell'impianto....... se avessi misurato la tensione in quel momento avresti visto diminuire il valore letto..... probabilmente sei arrivato al "limite " prestazionale del tuo impianto elettrico, come caduta di tensione.enrico04239 ha scritto:Ho provato anche a dare corrente al 7 che è il comune al 6 e al 3,ho avuto un calo di corrente in tutta la casa ma non è scattato nessun salvavita. Forse era una cosa da non fare?
comunque non è servito ad avere più ampere