franc ha scritto:Perchè ritieni che ci siano state perdite di passi ? Non vedo imprecisioni nella grafica disegnata a meno della distorsione dovuta alla foto, e quello sbaffo all'inizio (in basso a destra) che ritengo sia il feltrino della penna che ha cominciato a tracciare in avvicinamento.
Non credo che le barre storte siano un problema, ripeti il tracciato altre volte per conferma ma non essere pessimista che la tua macchina promette bene. Controlla se le diagonali sono uguali.
ciao
Ciao franc. innanzitutto ti ringrazio per il file dell'aspirale, molto utile per verificare la precisione della macchina.
Ho allegato un altra foto di una seconda lavorazione dell'aspirale. Come evidenziato in rosso si puo vedere che ci sono delle imprecisioni.
Ho misurato i due lati del quadrato,(meglio dire rettangolo) uno misura 19,5 cm e l'altro 20 cm (è normale ?) le due diagonali 38 cm (uguali) ma non stanno nel quadrato nella seconda lavorazione.
maxbiri ha scritto:
Le velocita' che stai usando mi sembrano moooooolto basse, almeno 300-400 mm\m in rapido devi ottenerli altrimenti un pcb ci impiega una giornata!
CiaoMax
Si infatti come puoi vedere dal
mio Topic la lavorazione dura piu di un ora per un PCB piccolissimo.
con le impostazioni attuali di EMC2 raggiungo massimo il valore 40 mm/min altrimenti i motori si bloccano

.
Comunque appena posso farò altre prove con EMC2 e vi farò sapere
Grazie a tutti
Saluti Cordiali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login