Info specifiche lavori particolari + qualcuno può farli?
-
- Senior
-
- Senior
- Alb
- Member
- Contatta:
Se il materiale è in grado di "leggere" il dettaglio della filettatura, si.
Il poliuretano e le gomme siliconiche da colata ovviamente ci riescono perfettamente.
Poi naturalmente ci sarebbe da verificare quanto il ritiro dei materiali va ad incidere sulle tolleranze.
Addirittura si possono inserire nello stampo dei pezzi di materiale diverso (metallo ad esempio) da includere stabilmente nel pezzo finito.
Il poliuretano e le gomme siliconiche da colata ovviamente ci riescono perfettamente.
Poi naturalmente ci sarebbe da verificare quanto il ritiro dei materiali va ad incidere sulle tolleranze.
Addirittura si possono inserire nello stampo dei pezzi di materiale diverso (metallo ad esempio) da includere stabilmente nel pezzo finito.
-
- Senior
-
- Senior
-
- Senior
semplificato i primi pezzi
Attento alla risoluzione immagine pubblicate ... come da regolamento devono essere ...
... se non sai come fare il ridimensionamento, leggi il link che ti lascio ...
... (la tua foto è la stessa, solo che ho tolto lo spazio in bianco, usando "MWSnap") ...
-------------------------
Le dimensione massime suggerite da regolamento sono 540 larghezza per 800 altezza ...
Nel link sotto ho riunito qualche considerazione a riguardo ... e c'è anche un piccolo programma che facilita il "resize" ... si istalla nel menu a tendina del "mouse" e se lo usa nel momento stesso di pubblicare una foto ... "IMAGE RESIZER" ... dentro il topico lo trovi ... ma qualsiasi programma di foto ritocco farà il lavoro ..
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=3087
http://www.velleca.it/manualiforum/IMAGE_RESIZER.rar
Attento alla risoluzione immagine pubblicate ... come da regolamento devono essere ...
... se non sai come fare il ridimensionamento, leggi il link che ti lascio ...
... (la tua foto è la stessa, solo che ho tolto lo spazio in bianco, usando "MWSnap") ...
-------------------------
Le dimensione massime suggerite da regolamento sono 540 larghezza per 800 altezza ...
Nel link sotto ho riunito qualche considerazione a riguardo ... e c'è anche un piccolo programma che facilita il "resize" ... si istalla nel menu a tendina del "mouse" e se lo usa nel momento stesso di pubblicare una foto ... "IMAGE RESIZER" ... dentro il topico lo trovi ... ma qualsiasi programma di foto ritocco farà il lavoro ..
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=3087
http://www.velleca.it/manualiforum/IMAGE_RESIZER.rar
- Alb
- Member
- Contatta:
-
- Senior
mi scuso per la presentazione poco tecnica.
La parte rossa è il blocco di materiale dal quale andare ad asportare.Ho scritto asportare/asportabile perchè non è essenziale al fine del funzionamento del pezzo.Se per ipotesi il pezzo fosse un blocco di materiale (il blocco rosso) con solo i fori (parte bianca interna) andrebbe bene comunque.Sull'estetica poi..........
La parte in grigio scuro è il materiale minimo (quindi dovrebbe essere rosso ).Tieni conto circa 5 mm dall'esterno dei fori.
Per la sezione di fianco ora provvedo.
Per le misure esatte dei fori e delle dimensioni del pezzo non posso ancora esprimermi.
Tieni conto circa (poi fornisco le misure al decimo)
-8/12 mm foro piccolo-15/21 foro grande.
- Alb
- Member
- Contatta:
-
- Senior
-
- Senior
- Alb
- Member
- Contatta:
-
- Senior
- Alb
- Member
- Contatta:
Beh, se il foro centrale è la sede di 1 o 2 cuscinetti, immagino serva una battuta per i medesimi.
Se i fori laterali sono la sede di sfere, immagino serva un qualche genere di battuta che tenga la sfera in posizione. La parte filettata non è un problema... spero.
A pensarci un attimo, tempo fa mi sono un po' occupato di una roba simile per Xemet, e effettivamente qua manca quello che ho detto.
Mi chiedo poi che vantaggio c'è nell'acquistare un pezzo come questo fatto da te, piuttosto che usare quello delle prime foto. Lo chiedo perché lo ignoro del tutto.
Se i fori laterali sono la sede di sfere, immagino serva un qualche genere di battuta che tenga la sfera in posizione. La parte filettata non è un problema... spero.
A pensarci un attimo, tempo fa mi sono un po' occupato di una roba simile per Xemet, e effettivamente qua manca quello che ho detto.
Mi chiedo poi che vantaggio c'è nell'acquistare un pezzo come questo fatto da te, piuttosto che usare quello delle prime foto. Lo chiedo perché lo ignoro del tutto.
-
- Senior