dal doc che ho allegato, prendi la formula per il calcolo superficie interna parabola, con un metro di raggio viene fuori 5mq di superficie esposta la stessa formula riportato a raggio 0.40 da due metri, quindi producendo 1,5 kw sto perdendo 0,5 kw.Dino ha scritto: La vedo un po' dura produrre 1,5Kw elettrici con una parabola di diametro 80cm, dato che la superficie captante è minore di 0.64m² e l' irraggiamento medio, se non erro, è 1Kw a m².
Felice di esser smentito
per tutti:
in teoria dovrebbero comprare per legge tutta l'energia immessa, e se rinnovabile o no varia il tipo di incentivo, e questo senza appello.
L'unico appiglio e che si riservano di indicarti loro il punto di allaccio.
Ora provate a fare domanda per una installazione inferiore a 20 Kw, ma superiore a 10, se a loro non interessa in quel punto la potenza, o la diffusione del tipo di fonte, non ti dicono di no (anche perchè non possono) però ti dicono che il primo punto di allaccio e a un kilometro. vedete un po voi visto che un kilometro di linea elettrica costa intorno al milione di euro, e la linea fino al punto di allaccio è a carico del produttore.