Adattaggio platorello cam-lock sul mio tornio
- n1x0l4
- Senior
-
- Senior
-
- Senior
-
- Senior
quest'altro , non è cermet e l'ho inserito perchè mi trovo bene in sgrossature leggere sul 39nicromo a patto di usare avanzamenti di almeno 0,30 mm a giro e passate da almeno 5 mm(se nò non rompe il trucciolo). ha dato prova di buona durata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
ciao!
-
- God
partiamo deal presupposto che il cermet è un grado da finitura con piccole asportazioni e alte velocità di taglio
se fai una passata come quella della foto col cermet spacchi subito
per i rompitruccioli se guardate sulla scatola della coromant la sigla PF sta a indicare il tipo di rompitrucciolo e ce ne sono talmente tanti che è difficile scegliere
nello specifico degli inserti mostrati da carlo sono tutti inserti non da super finitura perchè non sono del tipo affilato ma di contropartita resistono un po di più
se fai una passata come quella della foto col cermet spacchi subito
per i rompitruccioli se guardate sulla scatola della coromant la sigla PF sta a indicare il tipo di rompitrucciolo e ce ne sono talmente tanti che è difficile scegliere
nello specifico degli inserti mostrati da carlo sono tutti inserti non da super finitura perchè non sono del tipo affilato ma di contropartita resistono un po di più
-
- Senior
io i cermet li uso solo per fare certe finiture che con gli utensili normali farei fatica ad ottenere.praticamente lascio circa 0,4 - 0,5 mm di sovrametallo(sul raggio...)e in lavorazione avanzamenti compresi tra 0,06 e 0,15(anche qualcosa in meno..).alte velocità di taglio.nella foto di alb, mi sembrava un cermet tungaloy....dai, diciamo la verità , non è così differente da vedere
e poi la foto di alb non era così da vicino
comunque piglierò l'aspirina per il raffreddore
!non si sa mai!

ciao!
-
- God
-
- Senior
-
- Junior
x grazioli..
Grazie x i complimenti.. x il mandrino ho speso 80 euro ad un mercatino dell'usato. Non so che attacco cam-lock sia... non so come identificarlo.
x carlo...
Ho usato l'utensile in foto, sia per la tornitura frontale che longitudinale.. (adesso me ne direte tante..). So che in teoria sarebbe solo per torniture longitudinali ma dava una buona finitura anche su quella frontale... quindi ho detto "proviamo!".
Grazie x i complimenti.. x il mandrino ho speso 80 euro ad un mercatino dell'usato. Non so che attacco cam-lock sia... non so come identificarlo.
x carlo...
Ho usato l'utensile in foto, sia per la tornitura frontale che longitudinale.. (adesso me ne direte tante..). So che in teoria sarebbe solo per torniture longitudinali ma dava una buona finitura anche su quella frontale... quindi ho detto "proviamo!".