ho diversi problemi con dei driver dm556t che sono andati a sostituire i tb660 nell'elettronica della mia fresa cnc 3 assi
la macchina ha dimensioni (spazio di lavoro utile ) y 1000 x 450 z100 l'ho costruita in diversi anni facendo modifiche varie e la uso anche nella mia piccola attività , con l'lelttronica non ho mai avuto grossi problemi in quanto ho cercato di farla molto semplice con tb6600 e un controller grbl con software g sender ,
a causa di una sovratensione e di un mio errore nella costruzione dell'alimentatore (lineare) che avevo montato con i tb 6600 si sono bruciati x y Z no perchè è alimentata da un altro alimentatore ,
ho quindi preso 3 dm556t tepper online e due alimntatori 48volt .
purtropo adesso però , dopo aver collegato tutto e configurato i driver come i precedenti per quanto riguarda corrente e micro stepping non riesco più ad effetture alcuni movimenti che prima con i tb6600 eseguivo senza problemi ,ad esempio , spostamenti negli assi x-y di 0,5mm non vengono più eseguiti , ma i motori iniziano a muoversi dai 4mm in su ,
abbasando il feed rate però del movimento allora i motori si muovono , con i driver precedenti però questo non era necessario , gli spostamenti venivano eseguiti sempre
ho provato a fresare un quandrato di dimensioni 100mmx100mm e le misure sono esatte , però i movimenti manuali non si riescono più ad esguiere.
potrebbe essere il controller grbl? i segnali però sono esattamente come i precedenti intendo come logica di controlloe collegamenti step dir enable , e gnd in comune , come la configurazione software e firmware
oppure sono questi driver difettosi?
se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio in anticipo
Filippo