Quello che hai detto non è vero ...
Io al inizio nel forum avevo delle nozioni semplici e molto vague del processo come un tutto, a dispetto del fatto che da anni mi interessavo già della procedura CAD/CAM ... per prima cosa sono andato in rete e scaricato a non potere "qualsiasi" cosa concernente il tema ... e dopo ho letto "TUTTA" la sezione "CAD CAM" del forum (e non solo quella) ...
Alla fine devo dire che anche non avendo molta esperienza pratica, il processo mi è chiarissimo ...
Nel frattempo le poche "scoperte" che facevo le pubblicavo nel forum ...
Quelle di VisualMILL (o RhinoCAM) c'è li ho messe io, anche se si riducono a quelle a disposizione nel sito della Mecsoft ... comunque più che sufficiente per farsi una "cultura" del programma ...
Per ArtCAM vale lo stesso ... ci sono (che mi ricordo) almeno una ventina di link a manuali e tutorial pubblicati da me, qua e la, e in più tutti i topici che parlano o abbordano il programma e le sue problematiche ...
Se non hai usato la funzione "CERCA" del forum, e se non hai letto le discussione della sezione "Software", non potevi trovarli proprio ...
PS: ... appena ho un po di tempo cerco i topici e le metto qui ... adesso faccio una questione personale che tu li lega e cominci a capire qualcosa ...

...