Messaggio
da Mangusta » sabato 17 maggio 2008, 6:52
Per i cuscinetti almeno per il momento ho risolto, nel senso che quelli che erano da cambiare li ho trovati, restano quelli conici della testa ma a vederli non sembrano messi male; se poi dovessero darmi qualche problema li posso sempre cambiare. Per gli o-ring mi trovo i codici su quella tabella e te li comunico, al limite passi dal tuo rivenditore e li puoi comprare tu, se non ti creo problema! Viceversa il discorso che facevo prima era questo: Se uno compra per es. un cuscinetto, a prescindere che le misure sono facilmente controllabili, lo trovi nel suo scatolino. Se compri gli o-rings, te li mettono sul banco e praticamente devi stare a fiducia, se è quello giusto bene viceversa fosse di una misura leggermente superiore te ne accorgi in fase di montaggio o peggio se di tipo dinamico ti dura poco o non fà il suo lavoro come dovrebbe. In parole povere a me piacerebbe vedere lo scatolino da dove li prendono o è chiedere troppo? Noi siamo italiani, senza offesa per nessuno, e questo la dice lunga, vuoi un esempio? In questi giorni ho preso i cuscinetti per la scatola cambio avanzamenti, queste le misure: 28x8x12
Uno dei 2 nominativi che tu sai mi mette sul banco 4 cuscinetti anonimi, sfusi e senza marca neanche stampigliata sui cuscinetti stessi, glielo dico e mi dice che questi vanno bene lo stesso e che loro montano sempre questi, costo 3 euro l'uno. Gli chiedo quelli della SKF o FAG, ma non li hanno di quella misura e poi costerebbero 7,50 euro l'uno.
La cosa non mi convince, mi sposto di soli 8 Km e vado all'altro rivenditore, chiedo dei cuscinetti e mi mette sul banco quelli della SKF, costo 4,50 euro l'uno pari a 18 euro. Se li avesse avuto quell'altro per gli stessi cuscinetti avrei speso 30 euro. Ora tutto questo come lo definiresti?
In primis pur di vendere sono capaci di affibbiarti qualsiasi cosa, e poi per i prezzi fanno come li pare e piace, e secondo te ci si può fidare di certi rivenditori? Figurati se li vai a parlare di un o-ring NBR 70 o NBR 90 o altro, ti guardano in faccia come per dire : Ma stò st...zo da dove c...o è uscito stamattina?
P.S.- Se ti trovi a passare da quel tuo rivenditore o hai la possibilità di telefonargli oppure mi dai il numero di telefono in mp, chiedigli se hanno gli indicatori di livello olio con montaggio a pressione, in pratica non sono filettati , ma hanno un o-ring di tenuta. Grazie