E' la prima volta che scrivo su questo forum dopo aver passato mesi a leggere i vari post.
Devo complimentarmi con voi per la qualità e la ricchezza delle informazioni che si trovano su questo forum.
Anche io mi costruendo la mia CNC in alluminio, e nell'attesa che il suocero di mio fratello mi finisca le lavorazioni meccaniche (ha un officina meccanica di precisione ma pochissimo tempo), mi sono dedicato all'elettronica di pilotaggio basata sull'accoppiata l297-l6203.
Girando nel forum e anche in rete ho visto che non ci sono progetti di elettroniche a micro passo da 4A e quindi mi è venuto il pallino di progettarne una tutta mia nell'attesa dell'arrivo della meccanica.
L'idea di base è quella di utilizzare come driver di potenza la coppia L6203 (che quindi sono recuperabili dalla scheda L297) e utilizzare un pic per il controllo del micropasso.
Vi allego lo schema elettrico e il disegno del CS purtroppo in formato eurocard e a doppia faccia in quanto non avevo molto tempo da dedicare allo sbroglio.
In attesa che mi arrivi il DAC, sto realizzando il CS e iniziando a buttare giù la struttura del programma.
Ovviamente sono graditi consigli, critiche, suggerimenti su quanto esposto sopra.
L'idea è di rendere disponibile un progetto open-source di un'elettronica microstep da 4A.
Saluti a tutti