avvio mandrino indesiderato
-
- Member
avvio mandrino indesiderato

-
- Member
Moreno l'accensione avviene senza gcode. Semplicemente ho un offset G55 e quando premo origine pezzo e la macchina và in posizione si accende il mandrino. Quando ha raggiunto la posizione il mandrino si spegne.
Adesso provo a regolare il debounce index o al massimo ritorno alla versione lockdown o alla 2.60 che avevo e che non lo faceva,ciao
Adesso provo a regolare il debounce index o al massimo ritorno alla versione lockdown o alla 2.60 che avevo e che non lo faceva,ciao
- riporeno
- Senior
veramente strano
quindi deduco che si eccita il relè mandrino nel momento che partono i motori per poi spegnersi quando questi si fermano...,giusto?
Il problema ce l'hai quando si muovono tutti i motori oppure anche con 1 solo?
Prova a lasciare 2 assi sull'origine pezzo e farne muovere 1 solo,tanto per vedere come si comporta.
io ho aggiornato ieri mach con la 3.041.
oggi ho provato a fare questa prova con offset diversi;
Non ho riscontrato il problema.
L'unica soluzione è provare a disinstallarlo e rifare l'installazione.
facci sapere
ciao Fabio

quindi deduco che si eccita il relè mandrino nel momento che partono i motori per poi spegnersi quando questi si fermano...,giusto?
Il problema ce l'hai quando si muovono tutti i motori oppure anche con 1 solo?
Prova a lasciare 2 assi sull'origine pezzo e farne muovere 1 solo,tanto per vedere come si comporta.
io ho aggiornato ieri mach con la 3.041.
oggi ho provato a fare questa prova con offset diversi;
Non ho riscontrato il problema.
L'unica soluzione è provare a disinstallarlo e rifare l'installazione.
facci sapere
ciao Fabio
-
- Member
quando muovo i motori manualmente e inizia la lavorazione è tutto corretto.
si accende il mandrino solo quando spingo origine pezzo. tra l'altro ho notato che contrariamente alla versione precedente prima scende l'asse z di una certa quota, poi si muovono x e y e infine la z completa la discesa.
L'unica variazione è che ho aggiornato la schermata in italiano con l'ultimo release di Giordano. Ma non penso che c'entri qualcosa. Provo a installare la versione precedente per vedere cosa succede,ciao
si accende il mandrino solo quando spingo origine pezzo. tra l'altro ho notato che contrariamente alla versione precedente prima scende l'asse z di una certa quota, poi si muovono x e y e infine la z completa la discesa.
L'unica variazione è che ho aggiornato la schermata in italiano con l'ultimo release di Giordano. Ma non penso che c'entri qualcosa. Provo a installare la versione precedente per vedere cosa succede,ciao
-
- Junior
Ciao a tutti. La funzione origine pezzo è stata inserita per ovviare ad eventuali errori di lavorazione. Premendo il relativo pulsante, si avvia il mandrino e l'asse Z si porta a 20 mm di altezza, gli assi X e Y si portano a 0 e quindi l'asse Z si riabbassa fino allo 0. Mi è capitato di dover sospendere la lavorazione, premendo il tasto pausa, con l'utensile all'interno del pezzo. In questo caso, per facilitare l'uscita dell'utensile è necessario che lo stesso sia in rotazione. Naturalmente ho pensato che potesse essere utile a qualcun altro. Chi lo desidera, può modificare i parametri di questa funzione. Dal menu Operator selezionare Edit Button Script e premere sul bottone Origini pezzo. Ad esempio, se non si vuole far partire il mandrino, basta eliminare la prima riga. Saluti.
- Grighin
- Senior
- Contatta:
anche nella mia parte a caso, a volte quando schiaccio un finecorsa, oppure quando muovo un'asse, o semplicemente anche da fermo quando gli pare, io pensavo si trattasse di un disturbo, ma effettivamente me lo fa su due pc differenti, dite sia la scheramta...?
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")
- Grighin
- Senior
- Contatta:
l'impianto è perfetto, con tutti gli altri programmi funziona.. turbocnc cncplayer ecc.. boo.
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")