OPTIMUM BF 20 CNC (2°capitolo) L'inizio ...

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
velleca55

OPTIMUM BF 20 CNC (2°capitolo) L'inizio ...

Messaggio da velleca55 » mercoledì 6 febbraio 2008, 13:33

Ancora non ci siamo ... ma manca poco ... :D ...

Settimana scorsa mosso da un senso di impotenza (che mi ha fatto fare una Proxxon MF 70 CNC per sfogo, nel frattempo) ...

Riportato qui ... Retrofit CNC - USOVO - Proxxon MF 70 ... l'arrivo ...

E qui ... La prima ... tieh ... (PROXXON MF 70 - CNC) ...

... come dicevo, senso di impotenza, generato da un ritardo incomprensibile nella consegna delle parte, responsabile la (*** *****), per la trasformazione della BF 20 in CNC, ho scritto direttamente alla OPTIMUM che come sempre mi ha risposto in giornata ...

Alla OPTIMUM ho raccontato che di un ordine fatto a SETTEMBRE alla (***), ad oggi, GENNAIO, non avevo ancora la macchina funzionante per via dei pezzi che mi arrivavano a capitoli, e che facessero la gentilezza di fare un pacco con le cose mancante e l'indirizzassero direttamente al mio rivenditore, via (***) ...

Non c'è bisogno di dire che il giorno dopo le cose che mancavano sono "apparse" in magazzino (***) come per incanto (la motorizzazione quarto asse e il supporto per il Kress) ... e ciliegina su la torta le cinghie dei passo passo (prima cosa ordinata e tuttora mancanti) mi saranno consegnate a casa, ma non senza un'altra mail spiegando che le cinghie erano mancante e non ordinate come voleva la (***) ...

Come dire ... niente di meglio che parlare direttamente al capo ...

Novità  a presto ... intanto "L'ARRIVO" per qui non lo sapesse, è in questo topico ...

OPTIMUM BF20 CNC (1°capitolo) L'arrivo ...

PS: - ... (scrivo ma senza la "materialità " delle cinghie in mano ... quasi quasi vado a comprarle, ma non è giusto farlo proprio adesso che dovranno arrivare col corriere espresso) ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di velleca55 il giovedì 11 settembre 2008, 13:47, modificato 8 volte in totale.

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » mercoledì 6 febbraio 2008, 14:08

la trasmissione dati c'e l'hai in seriale(232) o in rete?

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 6 febbraio 2008, 14:55

L'elettronica con il suo programma funziona sia in seriale che in USB ... ma credo che anche in rete (se ho capito cos'è) si può fare ... non c'è l'ho ancora collegata l'elettronica, ma penso di usarla con la parallela, anche questa disponibile ...

Il programma c'è l'ho (NC Drive) ... ma penso lavorerò con Mach3 via parallela, che già  ho provato nella Proxxon MF 70 ... loro dicono sia possibile usare anche Mach3 ...

Como ancora non l'ho montato e testato non saprei dire altro ...

Solmec 120 sc
Junior
Junior

Messaggio da Solmec 120 sc » mercoledì 6 febbraio 2008, 18:26

Spesa totale di tutto il Kit?

CrazyDiamond
Member
Member

Messaggio da CrazyDiamond » mercoledì 6 febbraio 2008, 18:38

Vai velleca! Fagli la festa pure a quella :wink:
Certo che te ne sforni una via l'altra eh!? :lol:

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 6 febbraio 2008, 19:53

@ CrazyDiamond ...

Questo perché non ho potuto fare come volevo ... diciamo che mi accontento .. :D ...

No scherzo ... sono ben contento di realizzare la prima parte del mio progetto ... spero che con questa parte riuscirò a finanziare la seconda "tranch" ...

Adesso devo trovare tempo di finirla e mettere a punto tutto il laboratorio (casa) con qualche cambiamento strategico ...

E farle lavorare ... la parte più importante ...

@ Solmec 120 sc ...

Per i prezzi trovi tutto qui nel link ... c'è anche il catalogo aggiornato a poco tempo fa ... ma nel sito trovi tutto ... costa di più di quanto non potrei spendere di sicuro ... non farmi fare conti a quest'ora ... l

Su i 1.500 più o meno solo i tre motori più elettronica e schede ... dopo il quarto asse (tavola rotante,motorizzazione, scheda), contropunta, supporto Kress, il Kress, un programma (NCDrive) ... frese e fresette e su di li ...

http://www.velleca.it/manualiforum/OPTI ... mpleta.rar
Ultima modifica di velleca55 il mercoledì 6 febbraio 2008, 20:42, modificato 1 volta in totale.

gammaggitti
Member
Member
Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre

Messaggio da gammaggitti » mercoledì 6 febbraio 2008, 20:36

Velleca, come direbbe un mio amico:

SEI SEMPRE IL NUMERO UNO!

BlackHole
Newbie
Newbie

Dove BF 20?

Messaggio da BlackHole » mercoledì 6 febbraio 2008, 22:51

Ciao Velleca, complimenti per i tuoi lavori e reportage! Volevo chiederti dove hai acquistato la BF 20 e quanto l'hai pagata....
Ciao e grazie Christian :D

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 6 febbraio 2008, 23:31

In questo topico qui ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=2124

... ci sono riferimenti a diversi negozi online e se guardi la sezione "Macchine Utensili" ci sono altri che parlano della BF 20, ed in alcuni si commenta di promozioni e altro ...

Devi cercare e capire quale ti va bene per prezzo e trasporto ... magari trovi qualche offerta anche sotto casa, ma direi che se non ti ammazzi per risparmiare 50 euro, qualsiasi di questi vanno bene ... dipende da te ...

http://www.cut-tools.de/

http://www.damencnc.com/damencnc.php?di ... idComp=120

http://www.top-maschinen.de/werkzeugmas ... bf20-vario

OPTIMUM-Opti-BF-20-L-Vario ... su Ebay

In Italia la (***) la distribuisce, ma non penso valga la pena ordinarla, o la prendi vedendola qui in un ferramenta o su internet dai tedeschi ...

La mia l'ho presa qui, vicino casa ... il prezzo di catalogo promozioni (c'è l'avevano in magazzino) 1.090 euro piu iva ... hanno magazzino per le frese e torni Optimum e non solo ... e quello che non c'è lo cercano e ti fanno arrivare ... sono molto gentili e professionali ...

UTENSILMAC s.r.l.
30034 ORIAGO (VE) - via Ghebba,67
Tel: 041 5630307 - Fax 041 429546
e-mail: utensilmacsrl@utensilmacsrl.191.it

PS : - ... scrivi la provincia di residenza nel tuo profilo ... :wink: ...
Ultima modifica di velleca55 il giovedì 11 settembre 2008, 13:48, modificato 1 volta in totale.

ing_orso
Senior
Senior

Messaggio da ing_orso » giovedì 7 febbraio 2008, 8:36

si confermo, (***) non vende a privati, se la vuoi comprare in Italia recati in una buona ferramenta utensileria e fai con loro.

Forza Velleca che la voglio vedere in funzione!!!

dovo
Senior
Senior

Messaggio da dovo » giovedì 7 febbraio 2008, 8:40

e la tua ing orso come va? :D

ing_orso
Senior
Senior

Messaggio da ing_orso » giovedì 7 febbraio 2008, 8:44

...non va... :cry: ma sono fiducioso :evil:

Fuchs
Member
Member
Contatta:

Messaggio da Fuchs » giovedì 7 febbraio 2008, 10:17

come non và ? in che senso?

ing_orso
Senior
Senior

Messaggio da ing_orso » giovedì 7 febbraio 2008, 10:30

s'è svampata, signù...

Fuchs
Member
Member
Contatta:

Messaggio da Fuchs » giovedì 7 febbraio 2008, 10:54

Ahah (rido pensando al comico :lol: , non al danno :cry: )

Cavolo, mi spiace, s'è svampato il suo motore? Oppure i pp?

Rispondi

Torna a “BF 20”